Le Spiagge della Costa Smeralda

La Costa Smeralda prende il nome dal colore del suo mare, circa 20 km di Costa in cui si alternano grandi arenili di spiaggia bianca a piccole insenature incorniciate da una intensa ed incontaminata macchia mediterranea. Tra le numerose spiagge che potrai ammirare in questa incantevole porzione di Sardegna ne consigliamo alcune tra le più note.

Del Principe

Il nome nasce dalla credenza che il Principe Aga Khan la ritenesse una delle sue cale predilette e la si può facilmente ritenere una delle più belle della Costa Smeralda. Si tratta di un arco di spiaggia non molto ampio circondato per lo più da rocce e da fitta macchia mediterranea. Il colore della sottile sabbia tende al rosa grazie alla presenza del granito. Il fondale dirada gradualmente e consente gradevoli passeggiate in riva. La zona è dotata di parcheggio.

Piccolo Pevero

A pochissimi minuti da Porto Cervo si trova il Lido del Pevero, parte di Costa suddiviso in Piccolo e Grande Pevero. Il Piccolo Pevero in particolare rappresenta una vera e propria perla in cui il mare è incredibilmente limpido e il fondale bassissimo per molti metri tanto da creare una vera e propria piscina naturale. La spiaggia libera si alterna a piccoli stabilimenti balneari in perfetta armonia con il territorio circostante. Dal Piccolo Pevero si ammirano le Isole di Li Nibani.

Cala di volpe

A circa 6 km da Porto Cervo è un incantevole spiaggia bianca dai riflessi rosati e dai grani piuttosto spessi. Si tratta di una parte di costa caratterizzata da un susseguirsi di 4 calette perfettamente incorniciate da una folta macchia mediterranea dove il mare è azzurro e limpido. E’ possibile noleggiare moto d’acqua e barche per fare un divertente giro della Costa.

Cala Capriccioli

La Spiaggia prende il nome dalle Caprette (in gallurese appunto Capriccioli), si tratta di una bellissima spiaggia bianca alternata a scogli di granito. La spiaggia è libera e incontaminata sebbene sia possibile il noleggio di sdraio e ombrelloni. Il basso fondale rende agevole il gioco e le nuotate dei bambini.

Romazzino

Incredibile spiaggia bianca dalle venature rosa si trova proprio difronte all’Arcipelago della Maddalena. Il fondale è basso e il mare limpido ideale per rigeneranti nuotate o per chi ama fare snorkeling sbirciando i fondali dal pelo dell’acqua.